La Pasqua nella Riviera di Rimini

La Riviera di Rimini è il centro di tutti gli eventi. Dal mare all'entroterra scoprili insieme a noi!

Pubblicato il: 02-04-2024

La Pasqua è alle porte e la Riviera di Rimini è il centro di tutti gli eventi!
Dalla costa all'entroterra festeggia insieme a noi.
Scopri tutti gli eventi e le attività in programma per la tua famiglia e i tuoi amici.

 

Rimini

Qualche idea per la tua Pasqua a Rimini? Puoi visitare luoghi suggestivi come il Fellini Museum e il Museo della Città, andare per mercatini, gustare ottimo street food al Parco XXV Aprile. E per gli amanti dello sport, tutti in spiaggia a giocare con i "dischi volanti"!

 

Bellaria Igea Marina

Quest'anno Bellaria Igea Marina celebra la Pasqua con un programma speciale il 30 e 31 marzo, con tanta musica e concerti come Hit Parade Party con Radio Bruno, Jerry Calà in concerto e tanto altro.

 

Riccione

Dal 29 marzo all'1° aprile, Riccione si prepara alla Pasqua con numerosi eventi di Primavera! Dalla prima edizione di Riccione Vintage Market ai concerti e mostre, la città si prepara alla bella stagione con un palinsesto unico!

 

Pennabilli 

Venerdì 29 marzo alle ore 21, a Pennabilli, si rinnova la tradizionale “Processione dei Giudei”, commemorando la Passione e la Crocifissione di Gesù. Il borgo ti trasporta in un'atmosfera d'altri tempi facendoti rivivere il Venerdì Santo.

 

Montefiore conca

Venerdì 29 marzo,  riapre la Rocca Malatestiana di Montefiore Conca con visite guidate. A celebrare la secolare processione del Venerdì Santo sarà la suggestiva processione per le vie del borgo fino alla Chiesina dell'Ospedale. 

 

Verucchio

Durante il periodo pasquale Verucchio ti aspetta con degustazioni in Rocca e i racconti di intrighi e passioni di chi abitava la corte!

 

Cattolica

Dal 29 marzo al 1° aprile, torna l'annuale appuntamento con il buon cibo, quattro giornate all'insegna della migliore cucina nazionale e internazionale e dell'ottima musica dal vivo. 

 

Riapertura Parchi Divertimento

Se sei un amante dell'adrenalina, del divertimento, delle fiabe e del mare? I parchi tematici della Riviera di Rimini riaprono le loro porte per la Pasqua, e sono uin'occasione unica per trascorrere giornate indimenticabili con la famiglia e gli amici.  Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e l'Acquario di Cattolica, ti aspettano con tante novità!